Per ulteriori informazioni invia una richiesta a: info@lsedil.it


facebook
youtube
whatsapp
ls-edil-logo

Indirizzo

Indirizzo

Email

Email

Telefono

Telefono

 Via S. Benedetto, sn, 95039 Trecastagni CT

 Via S. Benedetto, sn, 95039 Trecastagni CT

095 7801299

095 7801299

info@lsedil.it

info@lsedil.it

20141002_131652.jpeg20140923_160840.jpegdji_0025.jpeg

Coperture e Facciate

Solo le migliori marche europee del settore

20141002_131652.jpeg

La LS s.r.l. è una ditta specializzata nella progettazione, produzione, vendita e posa in opera di sistemi di smaltimento delle acque meteoriche e di sistemi di coperture e facciate ventilate, realizzati con i metalli più diversi.

I vari materiali utilizzati per le diverse produzioni, lamiera, acciaio inox, alluminio, rame, zinco-titanio, fibrocemento, alluminio composito, HPL, sono altamente selezionati tra le migliori marche europee del settore e vengono lavorati per mezzo di piegatrici CNC, profili , fresatrice CNC , punzonatrice CNC e attrezzature all’avanguardia, riservando così un servizio di prim’ordine al cliente. 

 

dji_0004.jpeg
dji_0025 (1).jpegdji_0032.jpegdji_0019.jpeg
shield

I vantaggi di coperture e facciate ventilate

1. Proteggono dalle intemperie e contribuiscono alla durata dell’edificio. Le pareti interne della costruzione e l’isolamento rimangono sempre asciutti

2. Riducono sulle pareti le sollecitazioni dovute alle variazioni della temperatura e sono una protezione ottimale dal caldo e dal freddo

3. Conducono al risparmio energetico, che a sua volta porta alla riduzione delle emissioni di biossido di carbonio

4. La ventilazione regola l’umidità dell’edificio e assicura un clima ottimale degli ambienti interni

Esempio di copertura villa privata in alluminio prefa colore patina

5. Assicurano una costruzione sostenibile grazie alla possibilità di riciclaggio dei componenti utilizzati

SISTEMI DI TETTO VENTILATO

L'importanza del tetto in un edificio: dai requisiti in termini di sicurezza al profilo estetico.

Nella costruzione di un edificio, il tetto deve soddisfare e rispondere a diversi requisiti che servono a favorire sicurezza, protezione e confort abitativo, rivestendo anche una particolare importanza sotto il profilo estetico.

 

sistemi-tetto-ventilato-1.jpeg

Doppia graffatura

Camera ventilata

1

4

Strato separatore

Freno vapore

2

5

Tavolato

3

La posa. La tecnica dell’aggraffatura doppia consente l’unione di lastre profilate ottenuta attraverso la sovrapposizione e ripiegatura dei lembi. L’altezza minima dell’aggraffatura finita, pari a 23 mm, risulta dalla piegatura laterale delle lamiere che con diverse operazioni vengono congiunte per formare una doppia aggraffatura.

 

sistemi-tetto-ventilato-2.jpeg

Scandole

Camera Ventilata

1

4

Strato separatore

Freno vapore

2

5

Tavolato

3

La posa. Le scandole vengono posate per  semplice aggancio di un elemento all’altro. Ogni elemento presenta sul bordo una piega a 180°. Sul bordo superiore e quello sinistro la piega è realizzata in avanti, sul bordo inferiore e quello destro la piega è realizzata all’indietro.

 

sistemi-tetto-ventilato-3.jpeg

Tegole in alluminio

Camera Ventilata

1

4

Strato separatore

Freno vapore

2

5

Tavolato

3

La posa. Sulla parte superiore e inferiore della tegola si trova una piega a 180° che permette il fissaggio, attraverso delle graffette, sul tavolato. Questi elementi lateralmente vengono sovrapposti l’uno all’alto grazie alla presenza del sormonto.

 

img_0921.jpegimg_0924.jpegimg_0927.jpeg

La facciata ventilata

La principale caratteristica della facciata ventilata è quella di avere una camera d’aria tra la parete rivestita ed il rivestimento esterno.
 

Il sistema è costituito da una serie di strati funzionali vincolati all’edificio mediante una struttura metallica che grazie all’intercapedine, collegata a bocche di aerazione,  ne migliora il confort termico. La sottostruttura, che sostiene il rivestimento esterno, ha il compito di resistere alle sollecitazioni esterne, resistere alle aggressioni atmosferiche, rispondere  alle normative vigenti, essere posata facilmente, correggere eventuali irregolarità del sottofondo, essere in grado di rivestire con semplicità edifici che variano in forme e dimensioni.


Il movimento di ventilazione naturale consente di eliminare il vapore acqueo proveniente dall’interno permettendo il controllo delle condensazioni ed eliminando gli effetti negativi dovuti alle eventuali infiltrazioni d’acqua. In estate contribuisce ad un’effettiva riduzione delle quantità di calore che entra nell’edificio permettendo un risparmio energetico derivato da un minor carico degli impianti di condizionamento. A questi vantaggi si unisce la possibilità di un rinnovo estetico ed architettonico dell’edificio assicurando una facciata forte e resistente che non ha bisogno di manutenzione.

Esempio di facciata ventilata in fibrocemento

facciata-ventilata-1.jpeg

Aggraffatura angolare

Camera ventilata

1

4

Tavolato

Coibentazione

2

5

Struttura portante

Sottostruttura

6

3

Questo sistema deriva dalla doppia aggraffatura verticale e prevede un’ultima piegatura dei lembi a 90° anziché a 180°. In questo modo si forma una spallatura ad angolo che conferisce al rivestimento una struttura più pronunciata. Con questa tecnica si ottiene un effetto planare con una riduzione degli ingrossamenti.

 

facciata-ventilata-4.jpeg

Camera ventilata

Scandole

1

4

Coibentazione

Tavolato

2

5

Struttura portante

Sottostruttura

6

3

La posa. Le scandole vengono posate per  semplice aggancio di un elemento all’altro. 

Ogni elemento presenta sul bordo una piega a 180°. Sul bordo superiore e quello sinistro la piega è realizzata in avanti, sul bordo inferiore e quello destro la piega è realizzata all’indietro.

 

box-lattonerie.jpeg

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Inviaci una richiesta, il nostro staff è a tua completa disposizione per eventuali chiarimenti!


facebook
youtube
whatsapp